Loading...
Menu
CONTROLLO DI GESTIONE

Aiutiamo le PMI a sviluppare un sistema di pianificazione, programmazione e controllo.

CONTROLLO DI GESTIONE

Aiutiamo le PMI a sviluppare un sistema di pianificazione, programmazione e controllo.

CONTROLLO DI GESTIONE

Ideazione e realizzazione sistemi di controllo di gestione

Sotto la spinta della trasformazione digitale è cambiato anche l’approccio delle aziende al controllo di gestione. Gli strumenti e di conseguenza le finalità che sono sempre stati alla base del controllo di gestione non bastano più. Oggi accanto ad un controllo di tipo ispettivo, finalizzato al calcolo dell’efficacia e dell’efficienza, è fondamentale un controllo di tipo strategico, cioè un “controllo” a supporto della strategia aziendale. Visto che l’attuale contesto in cui operano le aziende impone delle strategie flessibili diviene chiaro che anche il Controllo di Gestione si deve adeguare con altrettanta flessibilità.

È per questo che il nostro intervento è fortemente radicato nella pratica organizzativa. Utilizziamo strumenti all’avanguardia per progettare sistemi di controllo adeguati alla complessità aziendale e coerenti indicatori chiave di prestazione.
Utilizziamo sistemi di misurazione delle prestazioni – balanced scorecards, control dashboard, strategy maps, etc. – non solo come un modo per monitorare e controllare le attività correnti, ma piuttosto come un modo per accrescere la conoscenza organizzativa, riconfigurare strategie e modelli di business esistenti. Applichiamo i recenti sviluppi nella business analytics al fine di tradurre i dati in conoscenza utile a supportare efficacemente i processi decisionali.

La Quadrologico (QL) mette a disposizione un team multidisciplinare composto da professionisti esperti nei vari ambiti di intervento per seguirti nell’ideazione e realizzazione di un sistema di controllo di gestione adeguato alle esigenze della tua azienda.


CONTROLLO DI GESTIONE NAPOLI

Nel nostro intervento ci occupiamo di

Il team della QL aiuta il management ad analizzare l’efficienza dell’azienda in termini di produttività e redditività.

CONTROLLO DI GESTIONE CASERTA

Individuazione dei centri di costo e dei cost driver, calcolo del costo dei prodotti e/o servizi dell’azienda, calcolo e analisi di tutti i costi di processo (produzione, logistica, distribuzione, vendita, ecc.) e delle attività aziendali (progettazione, amministrative, ecc), Activity Based Costing (ABC) e Activity Based Management (ABM). Inoltre nell’ambito del Cost Management utilizziamo strumenti quali: il Total Cost of Ownership, il Life Cycle Costing, il Target Costing, il Service Level Agreement per la gestione dei costi delle strutture di supporto.

CONTROLLO DI GESTIONE NAPOLI

Il team della QL supporta i responsabili aziendali per: elaborare i risultati da raggiungere nelle loro aree e quali fondi sono necessari per raggiungere tali risultati; realizzare modelli di budget con diversi scenari alternativi; allineare gli obiettivi individuali a quelli complessivi aziendali; definire traguardi di efficienza; elaborare un processo di revisione periodica e verifica dello stato di avanzamento.

CONTROLLO DI GESTIONE AVELLINO

Scelta dei giusti KPI aziendali, realizzazione di adeguati sistemi di monitoraggio e reportistica dei KPI, definizione di un processo di iterazione dei KPI per svilupparli e perfezionarli.

CONTROLLO DI GESTIONE SALERNO

Analisi dell’organizzazione e dei suoi bisogni informativi, progettazione del data warehouse e di un sistema per il trattamento e la normalizzazione dei dati e condivisione con le varie aree aziendali, supporto nell’individuazione di un sistema informativo idoneo e attivazione del data warehouse.

CONTROLLO DI GESTIONE BENEVENTO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PARLARCI DI UN TUO PROGETTO
CONTATTACI
Saremo lieti di risponderti.

Nome *

Cognome *

E-mail*

Tel.*

Messaggio*

 Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa privacy

Leggi l'informativa in materia di privacy