Loading...
Menu

ISO 37001

Home / Consulenza Aziendale  / ISO 37001

Sistema Gestione Anti-Corruzione

Con l’intento di sviluppare uno strumento in grado di contrastare in modo efficace la corruzione, l’International Organization for Standardization ha creato la ISO 37001 “Anti-Bribery Management Systems”
La norma ISO 37001:2016 è il nuovo standard internazionale progettato per aiutare tutte le organizzazioni a combattere la corruzione e promuovere una cultura di integrità e trasparenza.
Questo standard indica i requisiti che un’azienda deve implementare per costruire un sistema di gestione anti-corruzione e poter richiedere di essere certificata ISO 37001.
I requisiti della ISO 37001 sono generali e applicabili a qualunque Organizzazione, indipendentemente dalla tipologia, dimensione e natura dell’attività. Inoltre, questo standard è strutturato secondo lo schema High Level Structure (HLS) e può essere facilmente integrato con altri sistemi di gestione già eventualmente adottati (come l’ISO 9001). Infatti, la ISO 37001 può essere un sistema a sé stante oppure integrato in un sistema di gestione globale.
L’Organizzazione può scegliere di realizzare il Sistema di Gestione sull’Anticorruzione insieme ad altri sistemi, come quelli riguardanti la qualità, l’ambiente e la sicurezza. In particolare, la ISO 37001 può essere parte del “Modello Organizzativo di Gestione e Controllo” adottato ai sensi del D. Lgs. 231/01.
La realizzazione di un sistema ISO 37001 richiede una competenza multidisciplinare, un team con competenze di tipo giuridico, amministrativo, sistemico e in ambito project e risk management.

La Quadrologico è specializzata nel fornire consulenza ISO 37001 alle aziende che necessitano di assistenza nel processo di adozione di questo standard.


GRAZIE AL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI
ACCOMPAGNIAMO LE ORGANIZZAZIONI :

nel processo di realizzazione del sistema di gestione anti-corruzione

nel percorso di ottenimento della Certificazione ISO 37001

nella realizzazione di percorsi formativi sui temi dell’ISO 37001.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTACI

Per parlare con uno dei nostri consulenti

SAREMO LIETI DI INCONTRARTI

Azienda *

Nome e Cognome *

E-mail*

Tel.*

Oggetto*

Messaggio*

 Accetta i termini e le condizioni

Leggi i termini e le condizioni