Loading...
Menu

Consulenza Aziendale

BUSINESS CONTINUITY

Per migliorare la capacità di risposta alle interruzioni e
di ripresa delle attività aziendali.

CONSULENZA CONTINUITÀ OPERATIVA

La capacità di un’organizzazione di continuare a operare durante un’interruzione dell’attività è vitale per la sua sopravvivenza e la capacità di recuperare rapidamente migliorerà la sua reputazione.
I nostri servizi di consulenza di business continuity ti aiuteranno a ridurre al minimo il livello di rischio della tua azienda e aumentare la resilienza.
Con una efficace strategia di continuità aziendale riduci l’impatto di un’interruzione e puoi migliorare l’efficienza degli sforzi di recupero, riducendo tempi e costi.

Progettiamo piani e strategie di recupero efficaci e approfonditi che affrontano gli impatti reali di un’interruzione delle attività aziendali. Il tutto seguendo un approccio su misura, in modo da suggerire percorsi e analisi di approfondimento solo secondo l’effettivo livello di complessità e allineato con le esigenze aziendali.
Ci concentriamo sulle persone, sui processi, sulle risorse tecnologiche e dati che sono vitali per le tue attività di business.


INTERVENTI

Forniamo servizi di consulenza flessibili per soddisfare esigenze specifiche, inclusi l’ analisi, l’ identificazione degli obiettivi, la progettazione, test e il miglioramento del programma di Business Continuity Management.

La Business Impact Analysis (BIA), è l’analisi a livello gestionale con cui si valutano gli impatti, gli effetti e le perdite (finanziarie e non) che potrebbero derivare se l’azienda dovesse subire un’emergenza, un incidente o una crisi di Business Continuity.
I risultati sono utilizzati per prendere decisioni riguardanti la strategia e le soluzioni di
Business Continuity Management.

Il nostro team lavora con voi per realizzare piani solidi e pragmatici.
Con un approccio che si basa su un’ampia visione integrata di tutta l’azienda (considerando le strategie di business, l’organizzazione, i processi, le applicazioni, i dati, l’infrastruttura IT) vi aiutiamo a definire e documentare progetti, piani e procedure con linee guida passo-passo per reagire agli eventi e continuare le operazioni critiche in caso di un’interruzione imprevista.

Mettiamo a vostra disposizione consulenti altamente qualificati ed esperti nell’esecuzione di test e simulazioni di procedure predefinite di emergenza, per garantire che la vostra organizzazione sia pronta per un evento imprevisto. Possiamo sviluppare insieme un piano di test dettagliato o aiutarvi a testare e convalidare i vostri piani e le vostre procedure di resilienza aziendale. Al termine vi forniamo un report sui risultati ottenuti con indicazioni su eventuali aree di miglioramento.

La pianificazione della continuità operativa è un processo continuo. Il mantenimento e l’aggiornamento dei piani è essenziale per assicurare che il vostro programma di resilienza si evolva con il vostro business che cambia. Per questo i nostri esperti vi forniscono una tabella di marcia dettagliata, un efficace quadro di gestione, che vi guida nelle varie fasi di un ciclo di miglioramento continuo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PARLARCI DI UN TUO PROGETTO
CONTATTACI
Saremo lieti di risponderti

Nome *

Cognome *

E-mail*

Tel.*

Messaggio*

 Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa privacy

Leggi l'informativa in materia di privacy