Loading...
Menu

Consulenza Aziendale

PIANO di MARKETING

Aiutiamo le aziende a definire strategie e a sviluppare
piani d’azione concreti.

CONSULENZA PIANO DI MARKETING

Identificare la migliore strategia di marketing è la chiave per rimanere competitivi sul mercato. Un piano di marketing strategico deve considerare le esigenze e le aspettative del mercato di riferimento, i concorrenti attuali e potenziali, le tendenze e le opportunità del settore, per rendere operativa la strategia e sviluppare campagne che attraggano i consumatori e suscitano interesse, fiducia e lealtà.

I nostri interventi

Il punto di partenza di un piano di marketing è analizzare il mercato di riferimento aziendale e soprattutto comprendere quelli che sono i “bisogni” e i “desideri” dei clienti potenziali dell’impresa. Per questo utilizziamo metodi di ricerca operativi che ci permettono di avere un quadro completo e affidabile per definire con maggiore consapevolezza gli obiettivi e le strategie da sviluppare.

Un piano di marketing deve essere realistico e consistente, commisurato alle disponibilità dell’azienda. Ciò significa che occorre definire gli interessi e i bisogni più importanti dell’impresa e determinare quali di questi possono essere soddisfatti sulla base delle risorse aziendali, delle loro capacità e dei loro punti di forza. Per questo dialoghiamo con i nostri clienti, per stabilire le priorità sulla base dei mercati target dell’impresa e chiarire gli obiettivi e le risorse necessarie per sostenerli.

Definita la strategia si passa all’operatività. Il Marketing operativo ha il compito di tradurre le strategie in azioni concrete volte a massimizzare gli obiettivi di business e rendere efficace il posizionamento dell’impresa rispetto alla concorrenza. La fase operativa verte sulle 4 P del Marketing Mix e sul piano di comunicazione integrato, che ha il compito di “raccontare” ai destinatari le caratteristiche del prodotto/servizio, le sue leve distintive e la filosofia del brand aziendale.

Eseguiamo dei controlli di marketing per valutare il progresso dell’impresa verso il proprio obiettivo e analizzare i cambiamenti nell’ambiente in cui l’impresa opera, per assicurarci che il piano operativo aziendale rimanga ottimale ed eventualmente regolare il piano secondo necessità, in modo da trarre vantaggio da nuove opportunità e controbattere potenziali pericoli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PARLARE CON UN NOSTRO CONSULENTE

CONTATTACI

SAREMO LIETI DI INCONTRARTI

Azienda *

Nome e Cognome *

E-mail*

Tel.*

Città*

Messaggio*

 Accetta i termini e le condizioni

Leggi i termini e le condizioni