BUSINESS PLAN

UNO STRUMENTO INDISPENSABILE PER CHIARIRE LA STRATEGIA DI BUSINESS E REALIZZARE I TUOI OBIETTIVI DI CRESCITA.
L’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale così come la conduzione di un’impresa è un processo complesso e rischioso soprattutto in presenza di situazioni di contesto altamente incerte come quelle attuali.
Per ridurre l’incertezza e aumentare le possibilità di trasformare un’idea di business in un’ attività di successo e rendere possibile la continuità di gestione aziendale occorre che l’imprenditore segua un percorso che viene chiarito in tutte le sue fasi in un documento di pianificazione strategica e operativa qual è il Business Plan.
L’utilità del Business Plan
Il Business Plan non è utile solo per avviare nuove imprese.
Il Business Plan è di solito concepito come supporto alla base della decisione di avvio di una nuova impresa, ma limitare la sua funzione a tale scopo è riduttivo.
Il Business Plan è uno strumento rivolto tanto alle start-up, in senso stretto, o a generiche nuove iniziative d’impresa, quanto ad aziende già attive che decidono di espandere la propria capacità produttiva o di cambiare più o meno profondamente la strategia fin qui realizzata.
Il Business Plan colloca l’idea di business in una prospettiva pluriennale e comprendere la validità dell’idea, come possa svilupparsi e con quali conseguenze e rischi.
Cosa ti fornisce il Business Plan ?
Il Business Plan ti da elementi valutativi necessari per corrette e razionali risposte alle sfide del mercato.

Sviluppare un nuovo business o gestire un’impresa senza un piano è un approccio incompatibile nelle attuali condizioni di mercato, significa “navigare a vista”, affidare il proprio business al caso.

Un Business Plan ben ideato aiuta a definire le priorità, a stabilire obiettivi realistici, la direzione e il percorso di come arrivarci.
Identifica gli indicatori in grado di segnalare se ci si sta muovendo nella giusta direzione, aiuta a superare gli ostacoli e adeguare la direzione dell’organizzazione in risposta a un cambiamento, consente di concentrare le risorse e permette che tutte le parti interessate lavorino per obiettivi comuni.
Il Business Plan ti fornisce quindi una guida per sostenere le tue scelte, migliorare i risultati, condurre al successo i progetti.

UN GRUPPO DI ESPERTI AL TUO FIANCO PER GARANTIRE CHE IL TUO BUSINESS PLAN ABBIA LE MIGLIORI PROBABILITÀ DI SUCCESSO.
A chi ci rivolgiamo
I nostri interventi sono diretti a imprenditori, startupper e a coloro che desiderano avviare una nuova iniziativa di Business.
Unendo rigore metodologico e concretezza i nostri interventi di consulenza in Business Planning sono diretti a start-up, a coloro che desiderano avviare nuove iniziative d’impresa, ad aziende già esistenti che intendono dotarsi di una guida per il management, a imprese commerciali di servizi e produttive che mirano ad un nuovo sviluppo attraverso un nuovo modello di business o desiderano accedere a fonte di finanziamento pubblico e/o privato.
Realizziamo Business Plan adeguati alle esigenze
Forniamo Business Plan precisi, essenziali e soprattutto adeguati alle esigenze.
Sebbene le logiche di fondo alla costruzione di un Business Plan non cambiano molto, a seconda delle situazioni aziendali il Business Plan assume comunque configurazioni molto diverse.
Le finalità e i destinatari variano e così anche il processo di planning.

In Quadrologico conosciamo la tipicità delle diverse situazioni, per questo motivo che il modello di riferimento che adottiamo per formulare un Business Plan si sostanzia in complesso di principi e linee guida di natura strategica, gestionale ed economica-finanziaria da adattare di volta in volta alla specifica natura e struttura del business da esaminare, nonché agli obiettivi soggettivi da realizzare.
IL NOSTRO TEAM TI AIUTA A CHIARIRE LA TUA PROPOSTA DI VALORE, A METTERE A FUOCO LA STRATEGIA E A FORMULARE PREVISIONI FINANZIARIE REALISTICHE.
Un Team multidisciplinare a tuo fianco.
Un gruppo di esperti ti aiuterà ad avere una guida chiara del tuo futuro progetto di business.
Un processo di planning richiede diverse attività e competenze.
Occorre definire il sistema di offerta e il segmento di mercato al quale rivolgersi, analizzare il mercato di sbocco e la concorrenza, decidere come realizzare, vendere e distribuire il prodotto o il servizio e prevedere i risultati economici-finanziari di queste decisioni.

Redigere quindi un Business Plan richiede competenze in materia di strategia di business, di gestione, di organizzazione e di misurazione economica.
Il nostro Team ha queste competenze, un gruppo di esperti di consulenza aziendale e piani aziendali ti aiuterà ad avere una conoscenza approfondita e dettagliata degli aspetti competitivi, produttivi, commerciali ed economici-finanziari che la tua idea di business potrà generare.
I NOSTRI ESPERTI TI AIUTERANNO A COMUNICARE LA TUA VISIONE, CONFIGURARE LA TUA STRATEGIA E POSIZIONARE LA TUA AZIENDA, ASSISTERTI CON GLI INVESTIMENTI E INDICARTI I POSSIBILI PASSAGGI PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI.

PARLACI DELLA TUA IDEA DI BUSINESS, TI AIUTEREMO
A REALIZZARLA.

BUSINESS PLAN
CONTATTACI
Per una consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti.
.