Loading...
Menu

BANDO ARCHE 2020

La nuova misura economica a sostegno delle startup
Home / Impresa / BANDO ARCHE 2020

BANDO ARCHÈ 2020: INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE START UP LOMBARDE

Bando Arche 2020 promosso da Regione Lombardia sostiene le nuove realtà imprenditoriali lombarde che hanno bisogno di un supporto pubblico per rispondere agli effetti della crisi causata dall’epidemia.
La nuova misura si rivolge sia alle MPMI sia ai professionisti che necessitano di aiuti economici per permettere di definire meglio il proprio modello di business, trovare nuovi mercati e sviluppare esperienze di co-innovazione al fine di rimediare agli effetti della crisi causata dal Covid-19 che li ha costretti a sostenere i costi del lockdown, a subire uno shock di capitale e un calo delle entrate conseguente a un calo della domanda.
Con una dotazione finanziaria di 10,4 milioni di euro l’edizione 2020 dell’iniziativa si rivolge in particolare alle Startup culturali e creative nonché a quelle innovative. Nello specifico, i destinatari del bando sono le MPMI attive in Lombardia da un minimo di 12 mesi e fino a un massimo di 48 mesi, e i professionisti (singoli o studi associati) con attività professionale svolta in un comune lombardo.
Sono ammessi i progetti di rafforzamento per la realizzazione degli investimenti (materiali e immateriali) necessari sia per le fasi di prima operatività, sia per consolidare che espandere le attività di impresa/professionale.
Sono previsti contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 75 mila euro. Le domande possono essere inviate dall’11 al 18 settembre 2020, come indicato nel bando ufficiale.
L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa con graduatoria finale.


STARTUP CONSULENZA

La Quadrologico fornisce consulenza alle Start-Up e supporto per la realizzazione di nuovi progetti d’impresa.

Scopri di più

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER PARLARCI DI UN TUO PROGETTO
CONTATTACI
Saremo lieti di incontrarti.

Nome *

Cognome *

E-mail*

Tel.*

Messaggio*

 Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa privacy

Leggi l'informativa in materia di privacy